Chi sceglie di affidarsi a ProcOut può contare su un partner affidabile, capace di garantire interessanti opportunità di saving in diverse aree merceologiche.

Provate a “rischio zero” la nostra capacità di farvi ottenere risparmi concreti su una o più delle seguenti categorie di spesa:

Packaging/Imballaggi                                             Materiali di Ricambio Tecnici (MRO)

Prodotti per Ufficio                                                Consumabili di Produzione

Informatica                                                             Trasporti e Logistica

Flotte Auto                                                              Posta/Corrieri

Materiale da Laboratorio                                      Reagenti

Beni di Investimento                                              Materie Prime

 

Dopo aver accertato la fattibilità del risparmio, vi verranno presentate delle ipotesi di intervento. Verranno valutati insieme i pro e contro delle nostre proposte e metteremo in atto gli interventi previsti dal piano di riduzione dei costi da voi approvato, senza l’addebito di alcun costo fisso.Nessun anticipo a copertura della fase di analisi iniziale (non vincolante).

Il rischio per il cliente di pagare senza che sia stato raggiunto l’obiettivo di risparmio promesso è annullato dalla formula di remunerazione a “Success Fee”.

Solo ed esclusivamente ad esito positivo dell’operazione, ci corrisponderete una percentuale del risparmio ottenuto. Il valore della success fee viene definito preventivamente prendendo di solito come base i prezzi pagati dal cliente, che costituiscono un punto di riferimento concreto e condivisibile.

Inizialmente potreste scegliere di focalizzarvi su una singola categoria di spesa ottenendo:

  • rapidità di assessment e di valutazione delle alternative di intervento
  • rapidità di sviluppo della soluzione individuata
  • limitato impegno del personale interno
  • possibilità di replica dell’intervento su altre voci di spesa e conseguente standardizzazione delle procedure di approvvigionamento
  • contenimento dell’impatto dell’intervento sull’intera organizzazione aziendale
  • considerevoli saving in tempi brevi (quick win)

La formula Success Fee era riservata a progetti mono-categoria. Ma abbiamo deciso di premiare le aziende più audaci e lungimiranti che decidono di estendere la nuova strategia di acquisto a più categorie merceologiche, formulando una interessante proposta che consente di beneficiare di ulteriori risparmi.

Ovviamente la formula Success Fee non è applicabile nel caso in cui per intervenire efficacemente non dovesse essere sufficiente rivedere l’approccio al mercato ma fosse necessario una revisione globale della gestione delle criticità e dell’efficienza dei processi interni legati all’approvvigionamento. In tal caso verrà formulato un preventivo dettagliato in relazione alle specifiche attività richieste dall’intero progetto.

Qualora si dovesse sviluppare un progetto integrato su più voci di spesa e le specifiche esigenze del cliente esulassero dalle categorie già trattate, provvederemo comunque ad effettuare un’analisi personalizzata per la selezione di partner “best in class” che le soddisfino (es.: Facility, Telefonia e Dati, Energia, Prodotti e servizi di MKT etc. …).

Per ulteriori informazioni potete inviare una mail a  info@procout.it o telefonare ai numeri 335.1390011 – 333.1705443