CHI SIAMO

ProcOut nasce nel 2011 con alle spalle 30 anni di esperienza operativa dedicata con passione alla Gestione e Ottimizzazione del Procurement.

Oggi siamo un network di Professionisti del Procurement con competenze che abbracciano tutti gli aspetti legati alla gestione dell’intero ciclo di Acquisto.

ProcOut affianca i suoi clienti proponendo una serie di Soluzioni che hanno lo scopo di ridurre/razionalizzare i costi degli Acquisti attraverso l’uso di tutti i più moderni strumenti e le tecniche di gestione del Procurement.

IL TEAM

SERGIO GIORDANO

Fondatore e CEO di Procout,  Sergio si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Federico II di Napoli. È un Manager esperto di Approvvigionamenti Industriali.

Per oltre 30 anni si è dedicato con passione alla Gestione del Procurement riducendo e ottimizzando i costi di aziende nazionali e multinazionali sia in ambito produttivo che di servizi, attraverso la gestione di tutti gli aspetti di questo specifico settore (acquisti tecnici e di beni di investimento, contratti di manutenzione, gare d’appalto nazionali ed europee, acquisti diretti e indiretti di servizi e forniture, attività di project buyer, qualifica fornitori, vendor rating, e-procurement).

Ha accresciuto la sua esperienza e la sua professionalità nel Procurement in diverse e strutturate realtà aziendali d’eccellenza nazionali e multinazionali, sia in ambito produttivo ALENIA AERONAUTICA – GRUPPO LEPETIT che nei servizi HERTZ RENT A CAR – TRENITALIA, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità e complessità fino a quella di Direttore Acquisti.

Nel 2011 inizia l’avventura in ProcOut allo scopo di contribuire alla crescita del Procurement in Italia sia nelle Grandi Aziende che nelle PMI e ottenendo riconoscimenti anche all’estero:

VALTER CECCARINI

Valter è laureato in Ingegneria Meccanica presso la Sapienza di Roma. Ha iniziato la sua attività lavorativa in Snam Progetti SpA, società di Engineering e Construction del Gruppo ENI, dove ha svolto attività di Ingegneria Impiantistica ed ha imparato il significato dell’importanza di definire con rigore e metodo i rapporti tecnici, programmatici e contrattuali con i fornitori esterni.

Da lì è poi passato al Gruppo Finmeccanica (ora Leonardo) dove ha iniziato come sub-contract manager nel Procurement, e dove ha poi ricoperto vari ruoli di responsabilità crescente, fino a quello di SV President Procurement, nella Società Selex Sistemi Integrati/Selex ES SpA.

Nei 27 anni in cui ha operato nel Gruppo, si è occupato di Procurement e Contratti verso i Fornitori e Clienti a 360°, di Facility Management, nonché ha ricoperto il ruolo di COO di una società di Finmeccanica in UK.

Dal 2016 collabora con Procout Srl.

PIERO MIGNARDI

Piero si è laureato in ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, nel corso della sua trentennale carriera ha ricoperto ruoli di Direttore di Stabilimento e Supply Chain Manager, occupandosi, come Responsabile, anche di Ingegneria della Manutenzione, Sistemi Informativi e Sistemi di Gestione nonchè Project Manager e progettista HW/SW di sistemi elettronici a microprocessore per settore telecomunicazioni, sviluppo di SW applicativo per sistemi real-time distribuiti su LAN/WAN e realizzazione di applicativi gestionali.

Innovation Manager certificato RINA e Manager Reti di Imprese certificato AICQ SICEV

Dal 2015 collabora con ProcOut Srl in qualità di Consulente ICT e consulente di direzione nella progettazione e implementazione di sistemi di gestione per le PMI, seguendo in particolare il settore dell’e-Procurement.

BRUNO BATTAGLIA

Bruno si è laureato in Ingegneria Elettronica indirizzo sistemistico-informatico presso l’Università di Genova. È stato docente di linguaggi di programmazione, sistemi grafici e sistemi operativi presso istituti tecnici di perfezionamento post-diploma.

Dopo un’esperienza decennale in ambito I.C.T. ed Engineering per società di prodotti e infrastrutture Telecom, si è dedicato agli acquisti dove ha portato le proprie competenze tecniche e una naturale propensione all’efficientamento dei processi.

In oltre 20 anni di attività ha seguito tutti gli aspetti inerenti agli Acquisti, dallo scouting alla contrattualizzazione, per investimenti tecnologici, servizi interni, componentistica elettronica e meccanica di prodotto.

Ha sempre operato per grandi gruppi industriali geograficamente distribuiti, ricoprendo anche ruoli apicali di responsabilità internazionale.

Oltre a quello Telecom, ha servito i mercati Automotive, Home Appliance, Biomedicale, Automazione Industriale, dei quali conosce tecnologie, fornitori e dinamiche logistiche.

Nel 2015 fonda YAWYB International Sourcing, società che supporta aziende hi-tech medio-grandi negli acquisti, avvalendosi anche di collaborazioni con professionisti in Europa, US e Asia. Con YAWYB approfondisce ulteriormente la propria conoscenza diretta di fornitori localizzati in Cina attraverso lo sviluppo in loco di solide relazioni commerciali che mette a disposizione dei propri clienti.

Ha una storica collaborazione con ProcOut per le attività sulle PMI e per le soluzioni di e-Procurement.

ALFREDO FOGLIA

Alfredo si è laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università Federico II di Napoli.

È un professionista con vasta esperienza in ambito Materials Management e gestione Supply Chain, maturata in  contesti multinazionali sia di Grandi Aziende che PMI, in diversi settori industriali.

Ha avuto modo di sviluppare una approfondita conoscenza delle tematiche di Supply Chain, Acquisti, Logistica e gestione magazzini in Italia e in Europa e di complesse reti di distribuzione.

Ha partecipato a strutturate riorganizzazioni aziendali, realizzando importanti efficienze in termini di costi di fornitura, sia di beni che di servizi, mediante incisive azioni di razionalizzazione del parco fornitori e con la realizzazione di operazioni di outsourcing e re-sourcing in ambito logistico.

In qualità di Digital Project Manager, ha curato la trasformazione digitale di una unità produttiva di una importante realtà multinazionale in centro Italia, conseguendo l’Award come “Best Digital Plant” in Europe.

Ha lavorato in diversi settori industriali : (Petrolio-Kuwait Petroelum Italia, Automotive – Denso Manufacturing e Faurecia , Elettronica di consumoThomson Displays, Power ToolsDe Walt Industrial Tools)

Nel 2018 inizia a collaborare con ProcOut Srl.